UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Natalia Ginzburg, Convegno di studi, 14-15 marzo 2017

 / 

Pagina di Lessico Familiare

All’Università per Stranieri di Siena, il pomeriggio del 14 marzo, alle ore 16, interverranno Alessandra Ginzburg con una sua testimonianza e Maria Antonietta Grignani con una relazione su Natalia Ginzburg tra narrativa e teatro.

Alle 17.30 Anna Bonaiuto leggerà alcune pagine di Lessico famigliare.

Il 15 marzo, a partire dalle 10, Domenico Scarpa, Anna Stella Poli e Giada Mattarucco si occuperanno di aspetti diversi dell’opera di Natalia Ginzburg. Anna Baldini presenterà quindi il volume Lessico per Natalia di Giorgio Bertone. Seguirà una discussione coordinata da Daniela Brogi.

Il convegno fa parte delle celebrazioni del centenario della fondazione della Scuola di Lingua Italiana per Stranieri (1917-2017), rientra nelle attività didattiche del Corso di Dottorato dell’Ateneo ed è riconosciuto come iniziativa di aggiornamento per gli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Saranno presenti Pietro Cataldi, Rettore dell’Università per Stranieri, e Massimo Palermo, Direttore del DADR e Coordinatore dell’ASLI Scuola, che ha dato il proprio patrocinio.

Per il programma completo si veda la locandina.