La sociolinguistica oggi: metodi per l’analisi di lingue antiche e moderne

L’Università per Stranieri di Siena organizza un corso di 32 ore che mira a fornire ai partecipanti strumenti e nozioni per l’analisi sociolinguistica, con una riflessione sui possibili modelli teorici di riferimento e sul condizionamento che la natura del dato – necessariamente affidato alla scrittura, ad es., nello studio di fasi linguistiche del passato – esercita sul metodo dell'indagine.

La tassa di iscrizione ammonta a 80 Euro (per le iscrizioni perfezionate entro il 14 maggio 2017), e a 100 Euro (per iscrizioni dopo il 14 maggio 2017). Gli studenti dell’Università per Stranieri di Siena ne sono esentati.

L’iniziativa fa parte delle Celebrazioni del Centenario della Fondazione della Scuola di Lingua Italiana per Stranieri (1917-2017)

Per informazioni: Corso intensivo "La sociolinguistica oggi: metodi per l'analisi di lingue antiche e moderne" 2017