UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Ciclo di conferenze del Prof. Mauro Moretti in Cina a Pechino e Tianjin e partecipazione al CIEET2017

 / 


Nell'ambito della missione che l'Ateneo realizzerà in Cina a fine marzo in occasione della partecipazione al CIEET - China International Education Exhibition Tour di Pechino del 25 e 26 marzo 2017, il Prof. Mauro Moretti (Pro-Rettore dell'Università per Stranieri di Siena e docente di Storia Contemporanea e Storia delle Relazioni Internazionali) sarà ospitato da Atenei partner di Pechino e Tianjin per un ciclo di conferenze sulle relazioni internazionali sino-italiane, alla luce della recente missione del Presidente della Repubblica in Cina.
La missione del Prof. Moretti (che sarà coadiuvato dal Dott. Andrea Scibetta, Assegnista di Ricerca dell'Ateneo) ha l'obiettivo di promuovere l’offerta formativa destinata al pubblico sinofono dell’Università per Stranieri di Siena e di rafforzare le relazioni accademiche con le Università cinesi. 
La partecipazione al CIEET 2017 sarà realizzata in collaborazione con l'Associazione Uni-Italia nell'ambito delle iniziative promosse dal network delle Università toscane TUNE, che ha tra i suoi obiettivi l'internazionalizzazione del sistema dell'alta formazione toscano.