Seminario Cambridge English gratuito per docenti d'inglese

Guidare gli studenti nell'apprendimento della lingua inglese attraverso l'acquisizione di nuove strategie di didattica che sfruttino il potenziale della tecnologia: questo è uno dei temi che verranno affrontati il 20 aprile nel seminario gratuito che Siena Italtech ha organizzato in collaborazione con la University of Cambridge e l'Università per Stranieri di Siena.

Il workshop, rivolto a tutti i docenti d'inglese, si svolgerà nella sede dell'Università per Stranieri di Siena e offrirà agli insegnanti un'occasione per apprendere nuove strategie di didattica grazie agli argomenti affrontati da Maria Ryan, speaker della University of Cambridge.

Siena Italtech ha deciso di dare spazio a due temi importanti: le nuove tecnologie e l'abilità di scrittura in lingua inglese. Per offrire una didattica adeguata a una società di studenti sempre più digitalizzati è necessario, infatti, tener conto dell'influenza dei nuovi media nel modo di studiare e imparare degli apprendenti, così da poter sfruttare le risorse online e le nuove tecnologie. Altrettanto importante è coltivare la competenza scritta degli apprendenti: saranno pertanto analizzati i passaggi richiesti, in termini di grammatica, stile e tipologie di testi richiesti, per progredire dal livello B1 al B2.

Il seminario, interamente gratuito, si terrà il 20 aprile dalle 15.00 alle 17.45 e darà diritto a un Attestato di Partecipazione valido come esonero ministeriale.

Per prenotarsi è possibile contattare Siena Italtech al numero 0577 240119, tramite email (esamicambridge@sienaitaltech.it) o consultando la pagina www.facebook.com/sienaitaltech/