UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Master DITALS - Master di I livello in Didattica della Lingua Italiana a Stranieri - a.a. 2017-2018

 / 

Scadenza iscrizioni: 1 giugno 2017 alle ore 12:00

Il Master DITALS, giunto alla undicesima dizione, mira a fornire competenze teoriche e operative legate alle specifiche competenze professionali richieste a chi insegna italiano come L2/LS: analisi e valutazione di manuali per la didattica dell'italiano L2, progettazione di materiali didattici, gestione della classe in presenza di discenti stranieri.
Il Master DITALS, che prevede una erogazione blended, si articola in 10 moduli (2 in presenza a Siena e 8 online), una prova di verifica intermedia e una prova di verifica finale che corrispondono rispettivamente alla Certificazione DITALS I livello (per uno specifico profilo di apprendente) e alla Certificazione DITALS di II livello. 
Il percorso didattico si conclude con la discussione del progetto di tesi che può svolgersi a Siena o in videoconferenza presso gli enti convenzionati con il Centro DITALS. 
Il Master DITALS rientra fra i titoli di specializzazione riconosciuti dal MIUR per l'accesso alla nuova classe di insegnamento A23 "Insegnamento dell'italiano come lingua seconda" e prevede all'interno del suo percorso un altro dei titoli riconosciuti a tale fine, la Certificazione DITALS di II livello.
La tassa di iscrizione è di € 3.500,00 e può essere pagata in tre rate.
Sono previste riduzioni per gli studenti che si sono laureati presso l'Università per Stranieri di Siena, per coloro che hanno seguito i corsi di orientamento Ditals presso l'Università per Stranieri di Siena e per coloro che hanno ottenuto le Certificazioni Ditals di I e di II livello.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina
http://ditals.unistrasi.it/35/47/Master_di_I_livello__-_Master_DITALS_(XI_edizione).htm