Il CUG di Unistrasi per la prevenzione e il contrasto delle violenze di genere e del femminicidio

Le cronache ci presentano quotidianamente episodi di violenza contro le donne, spesso con esiti fatali.
Il CUG dell'Università per Stranieri di Siena (Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, il benessere di chi lavora e studia e contro le discriminazioni) insieme alla Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università Italiane sostiene le iniziative che si propongono di diffondere una maggiore consapevolezza circa le ragioni di questo fenomeno, per prevenirlo e contrastarlo.

Per tale ragione sottopone all'attenzione di tutti il Corso di Perfezionamento su "Violenza di genere e femminicidio: prevenzione, contrasto e sostegno alle vittime" che si svolgerà presso l'Università di Trieste da gennaio ad aprile 2018.