UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Centenario della Scuola di Lingua italiana: il programma degli eventi dall'8 all'11 novembre

 / 

Quello che l’Università per Stranieri di Siena sta vivendo è un anno speciale che vuole celebrare il centenario della Scuola di lingua italiana per Stranieri, primo embrione dell’attuale Università per Stranieri.

La celebrazione del Centenario 1917 – 2017 intende recuperare e rendere nota la storia e l’attualità della diffusione dell’italiano fuori d’Italia e del suo ruolo nel contesto nazionale, oltre che richiamare ai valori della cultura e della reciproca conoscenza come preziosa merce di scambio tra le nazioni e i popoli.

Ricco il calendario di eventi organizzati a Siena: l’avvio delle attività è stato dato dalla prima edizione del Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia, che si è svolto dal 6 al 9 Aprile 2017. Il 19 luglio, è stata inaugurata la centesima edizione dei Corsi estivi di lingua e cultura italiana.

I festeggiamenti proseguiranno a novembre con una quattro giorni di convegno internazionale, dall’8 all’11. All’evento è attesa la Ministra dell’Istruzione, on. Valeria Fedeli.

Il programma è disponibile presso la pagina dedicata: centenario.unistrasi.itQUI

Per iscrizioni: https://goo.gl/forms/xt3pk7Sg4kyVw7aL2 

Per aggiornamenti in tempo reale e curiosità sui cento anni della Scuola di lingua italiana, visita la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Centenarioscuolalinguaitalianaperstranieridisiena/