UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Turgenev Fest - Open Call

 / 

L’Università statale di S. Pietroburgo ha organizzato per novembre 2018 il Turgenev Fest: un omaggio allo scrittore Ivan Turgenev che tanto amò l’Italia, nel bicentenario dalla nascita. Decine di collettivi di teatro formati da studenti russi e stranieri hanno partecipato alle selezioni per accedere alla finale che si terrà dal 12 al 15 novembre a S. Pietroburgo; il collettivo vincitore, con una performance ispirata a una o più opere di Ivan Turgenev, si esibirà in uno dei teatri più importanti di S. Pietroburgo. 

Tra i finalisti vi è la compagnia Topi Dalmata che, con gli studenti di lingua e traduzione russa dell’Università per Stranieri di Siena, è stata invitata a presentare a una giuria di esperti e al pubblico pietroburghese la performance turgeneviana dal suggestivo titolo Čto ty o Ivan nel paese dei balocchi. Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dell’organizzazione ospitante.

Gli studenti interessati a partecipare allo spettacolo saranno selezionati in seguito alla partecipazione al workshop "AB project #04" che si terrà presso l'Università per Stranieri nei giorni 3 e 4 luglio in orario 10.00-13.00 e 14.00-17.00 Si tratta di un laboratorio di teatro fisico, di narrazione e di partitura di scena tenuto da Silvia Priscilla Bruni e Margherita Fusi (Compagnia Topi Dalmata/David Glass Ensemble).

info: topidalmata@gmail.com

Tel. 349.3312876

Locandina