UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Convegno Internazionale "Dinamiche sociolinguistiche e interculturali nei contesti sportivi"

 / 

Nei giorni 15-17 novembre 2018, si terrà presso l’Università per Stranieri di Siena, il Convegno Internazionale dal titolo "Dinamiche sociolinguistiche e interculturali nei contesti sportivi".

In Italia sono ancora molto limitati gli studi sistematici relativi alle questioni sociolinguistiche nei contesti sportivi. Eppure il mondo dello sport si sta configurando come un luogo investito dal contatto multiculturale e contraddistinto da una frequente e dinamica mobilità di persone, di lingue e di culture. 

Per colmare questa carenza, l’Università per Stranieri di Siena, molto attenta al binomio lingua e sport, organizza il Convegno Internazionale  "Dinamiche sociolinguistiche e interculturali nei contesti sportivi" per sollecitare le riflessioni e le discussioni da parte di studiosi e giovani ricercatori secondo le prospettive della linguistica educativa, la linguistica migratoria, la semiotica e i processi di mediazione, ma anche altri punti di vista, comunque rilevanti per gli aspetti linguistici. 

Le proposte di intervento devono essere inviate entro il 22 luglio 2018 all'indirizzo: linguaesport@unistrasi.it

Tutte le informazioni sul Convegno: http://www.unistrasi.it/1/649/4474/Dinamiche_sociolinguistiche_e_interculturali_nei_contesti_sportivi,_15_-_17_novembre_2018.htm