UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Servizi

 /   /    

Prestito

  • 3 libri per 30 giorni a studenti dei Corsi di laurea, della Scuola di specializzazione, dei Master  e a chi è in possesso di una malleveria 
  • 5 libri per 30 giorni agli studenti laureandi
  • 5 libri per 60 giorni a docenti e personale tecnico-amministrativo dell'università
  • 2 libro per 7 giorni a studenti iscritti ai corsi di lingua di durata non inferiore a due mesi

Il prestito è rinnovabile per una ulteriore settimana salvo che non ci sia stata richiesta della stessa opera da parte di altro utente.
Chiunque arrechi danno al patrimonio bibliografico della Biblioteca è obbligato al risarcimento dello stesso.

Prestito interbibliotecario
Presso la Biblioteca è attivo il servizio di prestito interbibliotecario e document delivery che consente la fornitura di libri e copie di documenti da altre biblioteche italiane ed estere, nei limiti consentiti dalla vigente normativa. Il servizio si effettua solo per materiale non posseduto dalle biblioteche senesi. 
È gratuito ed è effettuato con priorità per le biblioteche che accettano i vantaggi e gli oneri della reciprocità; è previsto un rimborso, a carico del richiedente, dell'eventuale costo richiesto dalle biblioteche fornitrici.
Il servizio è riservato ai docenti, ai ricercatori, al personale, ai dottorandi, agli assegnisti di ricerca e agli studenti dell’Università per Stranieri di Siena.
Per inoltrare le richieste rivolgersi al responsabile del servizio o inviare un messaggio di posta elettronica contenente i dati personali e tutti i dati bibliografici conosciuti del documento che si desidera ricevere (autore, titolo, edizione, data di pubblicazione, titolo del periodico e pagine nel caso di articolo di rivista ecc.).

Orientamento agli studenti
I bibliotecari effettuano visite guidate di orientamento e informazione sulla Biblioteca e sui servizi offerti.
Le visite guidate possono essere richieste dai docenti o da gruppi di studenti (minimo 5 persone) compilando l'apposito modulo di richiesta di visita guidata disponibile sia on line sia presso il Servizio al pubblico.
I docenti possono usufruire delle sale di lettura della Biblioteca per scopi didattici compilando l'apposito modulo di richiesta di sala lettura disponibile sia on line sia presso il Servizio al pubblico.

Consulenza bibliografica
I bibliotecari sono disponibili ad effettuare ricerche bibliografiche approfondite  nell'orario di apertura della Biblioteca.
Per ricerche particolari o di maggiore impegno è necessario fare riferimento al responsabile del singolo settore.

Carla Bardelli: Linguistica, Lingue Straniere, Letteratura italiana 
tel. 0577 240455
bardelli@unistrasi.it

Gianna Bardotti: Arte, Storia, Diritto

tel. 0577 240454
bardotti@unistrasi

Computer per ricerca bibliografica
In Biblioteca sono disponibili 4 computer per la ricerca.

Fotocopie
La Biblioteca dispone di  3 fotocopiatrici a schede che offrono anche le funzioni di stampa e scanner. Il servizio di fotoriproduzione è self-service ed è regolato dalla vigente normativa sul diritto d'autore.



Biblioteca

Servizio al pubblico Prestito interbibliotecario  Orientamento agli studenti

 tel. + 39 0577 240452-453
servizioalpubblico@unistrasi.it

  Gianna Bardotti
  tel. +39 0577 240454

  biblio@unistrasi.it 

bardotti@unistrasi.it

  biblioteca@unistrasi.it