UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Alloggi

 /   /   /    

Sei studente e devi trovare un alloggio?

Segui alcune procedure che ti consigliamo:

  •  Ricerca Alloggi
    E' uno strumento per favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta di alloggi privati nella città di Siena. 


  • N. 18 posti, in accordo annuale con il DSU, presso le Residenze Universitarie riservato a studenti iscritti all'Unistrasi: gli studenti iscritti ai corsi dell'Università possono accedere ai posti alloggio, con sistemazione in camera doppia, in base alle disponibilità.
  • Esclusivamente per il mese di agosto sono disponibili numerosi posti per gli studenti iscritti ai Corsi di Lingua Italiana. Gli studenti che vogliono riservare un posto letto, possono richiederlo a partire dal mese di giugno. La tariffa è stabilita annualmente dall'Azienda Regionale DSU.
    Per informazioni e prenotazioni: accoglienza@unistrasi.it 
  • Posti riservati ai borsisti DSU:  gli studenti universitari fuori sede in possesso di determinati requisiti economici e di merito possono beneficiare di posti alloggio presso le residenze universitarie gestite dall'Azienda Regionale DSU. I criteri di accesso sono stabiliti nel bando di concorso pubblicato ogni anno a luglio.
    Per informazioni: www.dsu.toscana.it
  • Convenzione alloggi ASP (Azienda Servizi alla Persona del Comune di Siena): è possibile riservare posti letto in appartamenti situati nel centro della città con sistemazione in camere multiple a prezzo convenzionato. Gli appartamenti sono dotati di bagno e cucina.
    Per informazioni e prenotazioni: accoglienza@unistrasi.it


  •  Foresteria Villa il Pino
    L'immobile è un complesso di tre tipici casolari toscani che possono ospitare fino a n. 60 persone (sistemazione in camera singola, doppia, tripla, monolocale), gestita da una società privata. La struttura è situata in zona tranquilla e panoramica, dista dalla sede dell'Università circa 5 minuti con bus oppure 10/15 minuti a piedi. L'alloggio offre numerosi spazi comuni e un ampio giardino. Le stanze sono dotate di area studio annessa, bagno privato, tv led 24 pollici,frigo e internet wi-fi. La biancheria, pulizie settimanali ed i consumi sono inclusi nei costi delle varie tipologie di stanze.
    Al piano terra dell'edificio centrale è attivo h. 24:00 un servizio di reception e portineria.
    Per informazioni e prenotazioni:  info.siena@rtmliving.com 
  • Posti mercato libero: l'offerta di appartamenti o camere per studenti universitari è abbastanza ampia e diversificata per qualità e prezzi. I punti di raccolta degli annunci più immediati sono le bacheche che si trovano in prossimità delle Università, mense, biblioteche, sale studio ecc.. Nella città si trovano anche molte agenzie immobiliari che mettono a disposizione locali e camere in affitto riservati agli studenti.


Area Management Didattico e URP
tel. +39 0577 240104-102
fax +39 0577 283163
accoglienza@unistrasi.it

Orario di apertura al pubblico:
MATTINA: dal lunedì al venerdì: 10,30 - 13,00
POMERIGGIO: martedì e giovedì: 14,00 - 15,30