UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Certificazione ECDL Update

 /    

Questo esame di certificazione attesta che il possessore di un certificato ECDL Core, acquisito da alcuni anni, ha mantenuto aggiornate le proprie competenze informatiche rispetto allo stato dell'arte, che ha come riferimento l'ultima versione del Syllabus (attualmente la 5.0).

Questa certificazione pertanto si rivolge innanzi tutto a coloro che hanno conseguito una certificazione ECDL Core su una precedente versione del Syllabus (3.0 o 4.0) e desiderano dimostrare di avere competenze aggiornate rispetto alla versione attuale del Syllabus, ma anche a chi desidera attestare le proprie competenze informatiche su un diverso sistema operativo (ad es. su Linux, dopo aver conseguito la patente del computer su Windows XP) o una diversa software suite di Office (ad es. su Open Office, dopo aver conseguito la patente del computer su MS Office XP).

Ciascuno dei 7 moduli ECDL Core è verificato in uguale misura. L’esame è composto, complessivamente, da 8 domande teoriche a risposta multipla e da 48 domande skills-based, che richiedono l’esecuzione di operazioni pratiche, attraverso l’uso del sistema automatico di test ATLAS. Il tempo a disposizione è di 1 ora e 15 minuti.

Modulo richiesta Skills Card ed Esami

Portale gestione candidati

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso il Centro Servizi Informatici (aspetti tecnici) o Ufficio Speciale per il Management Didattico (acquisto skills card ed iscrizione ad esami),  oppure consultare il sito http://www.aicanet.it/aica/ecdl-core/la-certificazione/ecdl-update



Centro per l'Informatica
tel. +39 0577 240277
fax +39 0577 281030
cpi@unistrasi.it

Ufficio Speciale del Management Didattico
tel. +39 0577 240149
fax +39 0577 240148
management@unistrasi.it