UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Certificazione ECDL Advanced

 /    

ECDL Advanced è la certificazione per l’utente evoluto del personal computer, e attesta la conoscenza approfondita di uno o più moduli dell’ECDL di base.

Non esiste propedeuticità tra l’ECDL Core e l'ECDL Advanced: per accedere agli esami del livello avanzato non è necessario aver prima superato i sette esami ECDL Core. Al contrario che nell’ECDL Core, in cui il relativo Certificato viene rilasciato al superamento di sette esami, nell’ECDL Advanced ogni modulo è indipendente dagli altri: al superamento di ciascun esame viene rilasciato un distinto Certificato.

La certificazione ECDL Advanced certifica, per i seguenti quattro moduli di uso generico, la capacità di utilizzare un repertorio più ampio di funzionalità e di eseguire compiti più complessi. I moduli ECDL Advanced sono:

  • Elaborazione testi
  • Foglio elettronico
  • Basi di dati
  • Presentazioni
Per ottenere una certificazione ECDL Advanced occorre:
  • acquistare una Skills Card, cioè una tessera individuale per ogni modulo;
  • superare il relativo esame

La Skills Card dell'Advanced level ha validità di un anno (e non di 3 anni, come quella dell'ECDL Core), dalla data di rilascio al candidato da parte del Test Center che l’ha venduta.

Modulo richiesta Skills Card ed Esami

Portale gestione candidati

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso il Centro Servizi Informatici (aspetti tecnici) o Ufficio Speciale per il Management Didattico (acquisto skills card ed iscrizione ad esami),  oppure consultare il sito http://www.aicanet.it/aica/ecdl-advanced



Centro per l'Informatica
tel. +39 0577 240277
fax +39 0577 281030
cpi@unistrasi.it

Ufficio Speciale del Management Didattico
tel. +39 0577 240149
fax +39 0577 240148
management@unistrasi.it