UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Scuola Superiore di Dottorato e di Specializzazione

 /   /    

L’Università svolge, nell’ambito di una struttura denominata Scuola Superiore di Dottorato e di Specializzazione (SSDS), attività formative di terzo livello che conducono al Dottorato di Ricerca (area della Ricerca) e al Diploma di Scuola di Specializzazione (area della Didattica).

La SSDS è articolata in due Aree, ciascuna con un coordinatore eletto al suo interno:
Area della Ricerca, che ricomprende le attività della Scuola di Dottorato di Ricerca; 
Area della Didattica, che ricomprende le attività dei Corsi di Specializzazione.
La SSDS promuove il Dottorato di Ricerca quale strumento essenziale di diffusione e perfezionamento delle metodologie di ricerca e quale sede privilegiata di elaborazione e approfondimento di nuove conoscenze;  costituisce la sede di coordinamento delle attività di progettazione, organizzazione e di valutazione dei percorsi di studio per il conseguimento del titolo di ‘Dottore di ricerca’. 
L’apposito Regolamento disciplina le modalità di istituzione, attivazione e funzionamento dei percorsi; costituisce la sede di coordinamento delle attività di progettazione, organizzazione e di valutazione dei percorsi di studio per il conseguimento del titolo di Specializzazione. Definisce la durata dei percorsi di specializzazione, incluse le forme e i modi di tirocinio pratico, ove previsti; il numero massimo degli studenti da ammettere; le risorse umane e strutturali; le fonti di finanziamento. La SSDS valuta le possibilità di riconoscimento e di equiparazione dei titoli di specializzazione o di dottorato conseguiti all’estero.
 
Direttore
Prof.ssa Marina Benedetti
 

Regolamenti

Elezioni del Direttore della Scuola Superiore di Dottorato e di Specializzazione


Scuola Superiore di Dottorato e di Specializzazione
tel. +39 0577 240137- 266
ssds@unistrasi.it

Coordinatore Amministrativo Garcia Criado Maria Isabel
garcia@unistrasi.it