UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Consiglio di Amministrazione

 /    

Il Consiglio di Amministrazione attua, secondo principi di efficienza, efficacia e di equilibrio finanziario, i principi, i criteri generali, le linee indicate dal Senato Accademico per quanto riguarda lo sviluppo e la gestione della ricerca, della didattica, della formazione, delle attività culturali, e della loro organizzazione.

È criterio obbligatorio nelle decisioni del Consiglio di Amministrazione il mantenimento dell'equilibrio del bilancio dell'Ateneo. Svolge le funzioni di indirizzo strategico della gestione organizzativa, amministrativa e finanziaria dell’Ateneo, e di controllo sull’apparato amministrativo. Assume le conseguenti determinazioni, comprese quelle relative alla distribuzione delle risorse finanziarie, sulla base degli esiti della valutazione operata dagli Organi preposti dell’Ateneo e nazionali. Può tenere conto delle deliberazioni del Senato Accademico e delle proposte avanzate dalle strutture di Ateneo responsabili della ricerca e della formazione, e dalle aree amministrative.

Il Consiglio di Amministrazione dura in carica tre anni, fatta eccezione per il rappresentante degli studenti, che dura in carica due anni. Il Consiglio è rinnovabile una sola volta.

Composizione 

Presidente
Prof. Pietro Cataldi - Rettore

Membri interni:
Sig.ra Monica Donnini    appartenente al personale tecnico-amministrativo - curriculum
Prof.ssa Carla Bagna - curriculum
Prof.ssa Antonella Benucci - curriculum

Membri esterni: 
Dott.ssa Giovanna Maniezzo - curriculum
Dott.ssa Chiara Tufarelli - curriculum

Rappresentante degli studenti
Sig.ra Chiara Angela Rocco

Nominato con D.R. n. 472.16 del 2 dicembre 2016
D.R. di nomina della Sig.ra Chiara Angela Rocco



Segreteria Generale

tel. +39 0577 240172-237
fax +39 0577 281030
segrdg@unistrasi.it