UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Servizio Civile Nazionale

 / 

Ai sensi del Decreto Rettorale n. 235.17 Prot. 11913 sono pubblicate le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Nazionale dell'Università per Stranieri di Siena “BiblioUNISTRASI2” (6 Volontari) e “OrientaUNISTRASI2” (5 Volontari)

Graduatoria progetto OrientaUNISTRASI2

Le attività avranno inizio alla data presunta dell'11 ottobre 2017 e si svolgeranno per una durata complessiva di 12 mesi.


A seguito degli accertamenti di competenza del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il quale procederà alla verifica e alla approvazione delle suddette graduatorie, i Volontari valutati idonei e selezionati saranno convocati per l'avvio al servizio e riceveranno le credenziali utili per scaricare il contratto di Servizio Civile Nazionale, il quale indicherà la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche ed assicurative e gli obblighi di servizio previsti dal Bando.

 

Il bando per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in ambito regionale è scaduto lo scorso 26 giugno.
Tra i progetti disponibili, anche i due proposti dall’Università per Stranieri di Siena: “BiblioUNISTRASI2” e “OrientaUNISTRASI2”, per complessivi 11 volontari.

Perché svolgere il Servizio Civile Nazionale?
Il Servizio Civile garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, un’importante occasione di crescita personale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese.

Durata dell’esperienza e trattamento economico
Il Servizio Civile presso l’Università per Stranieri di Siena avrà una durata di 12 mesi, per un monte annuo complessivo di 1.400 ore (5 giorni a settimana). Sono previsti 20 giorni di permesso retribuito e un assegno mensile di € 433,80 netti (assimilati ai redditi da lavoro dipendente di cui all’art. 13 del DPR 22/12/1986, n. 917 e successive modifiche).

Aggiornamenti e comunicazioni sulle selezioni
Tutte le informazioni relative ai nostri progetti di Servizio Civile, in particolare l’elenco dei progetti disponibili, il calendario dei colloqui e le graduatorie dei singoli progetti sono pubblicate sul sito internet www.unistrasi.it
Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti di legge, pertanto non si darà luogo all’invio di comunicazioni personali.

FAQ: le risposte alle domande più frequenti per orientarsi al meglio nel mondo del Servizio Civile: http://www.serviziocivile.gov.it/main/area-volontari-hp/faq/ 

Allegati:
Scheda sintetica del progetto BiblioUNISTRASI2
Scheda sintetica del progetto OrientaUNISTRASI2


Per ulteriori informazioni:

Università per Stranieri di Siena
Piazza Carlo Rosselli, 27/28 - 53100 Siena