UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Servizio Civile Nazionale

 / 

L’Università per Stranieri di Siena è ente accreditato presso l'Albo della Regione Toscana al ‘Servizio Civile Nazionale’, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, che offre ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti che godono dei diritti civili e politici e in possesso di idoneità fisica di dedicare un anno della propria vita al fine di promuovere la solidarietà, la cooperazione e la pace tra i popoli, il patrimonio artistico-culturale e la promozione culturale del nostro Paese.

Il Servizio Civile garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’Italia.

Nell’ambito di tale iniziativa, l'Università per Stranieri di Siena ha attivato negli anni 2016-2017 i progetti "OrientaUNISTRASI" e "BiblioUNISTRASI", che vedono attualmente la presenza di 8 Volontari nelle strutture dell'Ateneo.

Le attività si concluderanno il 9 ottobre 2017. 

A breve saranno resi noti i risultati della candidatura alla seconda edizione dei progetti, che avranno inizio presumibilmente nel mese di dicembre 2017.

 


Per ulteriori informazioni:

Università per Stranieri di Siena
Piazza Carlo Rosselli, 27/28 - 53100 Siena