UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Carta del Docente

 / 

L'Università per Stranieri di Siena ha predisposto un catalogo di offerte riservate ai docenti delle scuole pubbliche italiane nell'ambito della cosiddetta "Carta del Docente".

COSA E' LA CARTA DEL DOCENTE:
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un'apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).

A QUANTO AMMONTA
L’importo assegnato a ciascun docente per ogni anno scolastico è pari a 500 euro.

CHI PUO' BENEFICIARNE
La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.

QUALI SONO LE PROPOSTE DELL'UNIVERSITA' PER STRANIERI DI SIENA:



Per maggiori informazioni sulla Carta del Docente visitare la pagina: https://cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/#/faq.

ATTENZIONE! All'interno del sito della Carta del Docente, l'Università per Stranieri di Siena è presente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella sezione "Esercenti Fisici", quindi nella pagina di ricerca esercente del suddetto sito, cliccare su "FISICO" e non su "ONLINE".