UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Videoconferenze

 /   /    

Il Centro Servizi Audiovisivi e Multimediali offre un servizio di videoconferenza per gli utenti dell'Università per Stranieri di Siena. Il servizio di videoconferenza permette un alto livello di connettività con sedi remote ed il principale impiego riguarda lezioni a distanza e riunioni di lavoro.

Viene offerto un sistema didattico completo, che permette anche lo scambio di informazioni e dati quali slide, documenti e sorgenti audio e video supplementari.

Il servizio si basa sull’utilizzo di apparati configurati per il loro impiego all’interno della struttura universitaria e la connessione verso qualunque utente esterno. 

La modalità della videoconferenza permette di confrontarsi direttamente con l'interlocutore, di partecipare a riunioni, di scambiare materiale, di mostrare svariate tipologie di dati e immagini. Tutto questo è possibile, senza però doversi spostare. La Videoconferenza infatti non solo mette in comunicazione audio e video, con l'interlocutore, o gli interlocutori, anche distanti molte migliaia di chilometri, ma permette di mostrare una presentezione dal nostro computer portatile, oppure una slide, una fotografia, una serie di dati, quello che di solito ci serve normalmente per lavorare. Non stiamo parlando solamente di connessioni audio-video quindi, ma di condividere vere e proprie aree di lavoro. In videoconferenza possono essere tenute riunioni di lavoro (ad esempio entro progetti nazionali e internazionali di ricerca), conferenze, seminari, lezioni e cicli di lezione.



Per richiedere informazioni sul servizio di videoconferenza contattare centroaudiovisivi@unistrasi.it