Centro Servizi Audiovisivi e Multimediali

/   /

Il Centro Servizi Audiovisivi e Multimediali dell' Università per Stranieri di Siena è stato attivato nel 1984, ma la sua attuale configurazione è dovuta alle importanti innovazioni tecnologiche che si sono realizzate negli anni fino ad oggi. L'idea di istituire un Centro Servizi è nata dall'esigenza di dotare l'Università delle più moderne tecnologie audiovisive e multimediali al servizio della didattica e della ricerca. Il Centro Servizi Audiovisivi e Multimediali, in sintesi, si occupa della produzione di materiali audiovisivi e multimediali destinati alla didattica e alla ricerca, dell’assistenza alla docenza nelle Aule Didattiche e Multimediali, della gestione della Videoteca e dei servizi di videoconferenza per la sperimentazione di tecnologie di supporto ai moduli di insegnamento-apprendimento. Un altro importante campo di sperimentazione è quello della formazione e aggiornamento professionale sull'uso di tecnologie di supporto alla docenza. Il Centro Servizi Audiovisivi e Multimediali collabora con il Centro Fast per il supporto tecnico all'elaborazione di iniziative di formazione a distanza.

Simone Madioni
madioni@unistrasi.it