UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Relazioni internazionali

 /   /    

L'Università per Stranieri di Siena promuove, cura e favorisce il processo di internazionalizzazione dell'Ateneo, che considera una delle sue priorità strategiche per quanto riguarda la didattica e la ricerca scientifica. In questa prospettiva ha tra i propri compiti fondamentali lo sviluppo degli scambi internazionali di docenti e studenti attraverso la stipula e il finanziamento di Accordi Bilaterali di Collaborazione Culturale e Scientifica Interuniversitaria.

Sono attivi:

  • Rapporti di cooperazione internazionale didattico-scientifica con Università e Istituti di Paesi europei ed extraeuropei.
  • Mobilità degli studenti e dei docenti nell'ambito del programma Erasmus + ed accordi bilaterali con le Università partner.
  • Corsi intensivi per la preparazione linguistica degli studenti stranieri Erasmus in Italia.
  • Collaborazioni con enti e istituzioni educative italiane ed estere per la realizzazione di stage e tirocini e per contratti di lavoro.
  • Progetti di internazionalizzazione: Corso di Specializzazione in Didattica dell'Italiano a Stranieri.
  • Progetti di collaborazione, di ricerca e di formazione in ambito europeo, mediterraneo e latinoamericano presso il Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca, il Centro di Certificazione CILS, il Centro DITALS, il Centro di Eccellenza della Ricerca, il Centro FAST.


Delegato del Rettore alle Relazioni internazionali
Prof.ssa Carla Bagna - Professore di ruolo di II fascia di Didattica delle Lingue Moderne
bagna@unistrasi.it

Staff per il Governo dell'Ateneo e l'Internazionalizzazione
Tel. (+39) 0577 240165
relazioni.internazionali@unistrasi.it