UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Bando di concorso Premio Nazionale intitolato a "Giacomo Matteotti", sezione tesi di laurea

 / 

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca comunica che per l'anno 2018 sulla Gazzetta Ufficiale( IV serie speciale Concorsi ed esami n. 5 del 16 gennaio 2018), è stata bandita la XIV edizione del Bando di concorso in oggetto istituito con legge 5 ottobre 2004, n. 255.

Al concorso, suddiviso in tre sezioni: opere letterarie e teatrali, saggistica e tesi di laurea possono concorrere opere ispirate ai valori di fratellanza tra i popoli, libertà e giustizia sociali, ideali che hanno caratterizzato la vita di Giacomo Matteotti.

In particolare, per la sezione "tesi di laurea" possono partecipare coloro che abbiano conseguito la laurea o il dottorato in qualsiasi università, italiana o straniera, nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2016 ed il 31 dicembre 2017, discutendo una tesi, in qualunque disciplina, sulla figura di Giacomo Matteotti o sugli ideali che ne hanno ispirato la vita.

Il premio prevede due tesi vincitrici a pari merito e consiste, per ciascun lavoro, in euro 5.000 al lordo delle ritenute di legge.

I candidati dovranno presentare le domande di partecipazione, con le modalità previste dal bando, entro il 16 aprile 2018.
E' possibile visionare il bando sul sito del Governo www.governo.it e ottenere informazioni all'indirizzo: premiomatteotti@governo.it