UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Scienze linguistiche e comunicazione interculturale

 /   /   /    

Il corso di laurea magistrale in Competenze testuali per l’editoria, l’insegnamento e i media, e quello in Scienze linguistiche e comunicazione interculturale sono stati istituiti nel 2008 secondo le specifiche dettate dalle più recenti normative.

Entrambi proseguono i percorsi formativi basici dei due corsi di laurea (Lingua e cultura italiana per l’insegnamento agli stranieri e per la scuola e Mediazione Linguistica e Culturale), approfondendone i contenuti e allargando le competenze obiettivo.

La laurea magistrale in Scienze linguistiche prosegue, con i suoi curricoli, il percorso formativo centrato sulla figura del docente di italiano a stranieri, e quello sulle lingue orientali finalizzato a creare specialisti capaci di operare nei contesti a forte presenza di immigrati stranieri. Il curricolo sulla linguistica storico-comparativa si connota per i tratti di una formazione più teoreticamente strutturata.

Sei interessato a iscriverti?
Se sei iscritto a una laurea triennale di un'altra università o hai già conseguito il titolo, oppure se vuoi trasferirti da un'altra laurea magistrale, puoi compilare la dichiarazione di interesse e inviarla al Responsabile del corso di laurea, prof.ssa Liana Tronci.


Guida dello studente 

Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca - DADR