Competenze testuali per l'editoria l'insegnamento e la promozione turistica

/   /

Il corso di laurea magistrale in Competenze testuali per l’editoria, l’insegnamento e i media, e quello in Scienze linguistiche e comunicazione interculturale sono stati istituiti nel 2008 secondo le specifiche dettate dalle più recenti normative.

Entrambi proseguono i percorsi formativi basici dei due corsi di laurea (Lingua e cultura italiana per l’insegnamento agli stranieri e per la scuola e Mediazione Linguistica e Culturale), approfondendone i contenuti e allargando le competenze obiettivo.

La laurea magistrale in Competenze testuali sviluppa le abilità linguistiche basiche già maturate, soprattutto a livello di scrittura, nei corsi di laurea, concentrandole sul settore editoriale e dei media, così come in quello dell’insegnamento.

Sei interessato a iscriverti?
Se sei iscritto a una laurea triennale di un'altra università o hai già conseguito il titolo, oppure se vuoi trasferirti da un'altra laurea magistrale, puoi compilare la dichiarazione di interesse e inviarla al Responsabile del corso di laurea, prof.ssa Lucinda Spera.

Guida dello studente

Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca - DADR