UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Unistrasi presente a BRIGHT, Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, 28 settembre

 / 

Si svolgerà anche quest’anno in Toscana l’iniziativa BRIGHT, promossa dalla Commissione Europea e dedicata alla valorizzazione ricerca scientifica. 
Protagonisti dell’iniziativa, che si terrà nelle giornata del 28 settembre, saranno le ricercatrici e i ricercatori che porteranno nelle strade e nelle piazze di molte città europee i risultati del loro impegno e delle loro idee, mostrando quanto il progresso scientifico sia necessario allo sviluppo e al benessere della società. 
L’Università per Stranieri di Siena sarà presente nel centro cittadino con un maggior numero di proposte ed eventi rispetto al passato. L’appuntamento è in Piazza del Mercato a partire dal primo pomeriggio: i ricercatori della Stranieri proporranno laboratori di lingue straniere per grandi e piccini (inglese, spagnolo, tedesco, russo, arabo e cinese), approfondimenti ‘in pillole’ sulla lingua italiana, occasioni di aggiornamento e divulgazione su geografia, musica, e sull’evoluzione della lingua italiana nel mondo della cucina. Come gli scorsi anni gli eventi della Stranieri puntano sullo studio e sull’insegnamento dell’italiano e delle altre lingue del mondo, nella convinzione che scoprire vie sempre nuove di comunicazione e comprensione fra le tradizioni e le culture che animano l’Italia così come molte altre nazioni che ci sono vicine e lontane sia la via migliore per vivere la contemporaneità.

"Tutti gli eventi Unistrasi"

Tutti gli eventi BRIGHT in Toscana su: http://www.bright-toscana.it/