UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Save U-radio, raccolta fondi per la web radio degli studenti universitari di Siena

 / 

U-radio lancia la raccolta fondi per poter continuare a vivere e a trasmettere. 
Nata nel 2010 sulla spinta di un piccolo gruppo di studenti fuorisede, da allora ha trasmesso interviste ad artisti locali e nazionali, eventi culturali, collaborazioni con locali e associazioni. 
Nonostante U-radio sia l'erede della primissima radio universitaria italiana e la presenza sia importante per l'intera comunità universitaria (dall'ateneo agli studenti), a oggi la web radio ha molte attività in cantiere e un conto in rosso: le spese per tenere attive le trasmissioni e il magazine sono diventate troppo onerose per essere sostenute solo con le quote associative. 

I soldi raccolti aiuteranno a pagare la SIAE, l'SCF, l'affitto del server e la manutenzione dell'attrezzatura. Pareggiando il bilancio saranno a disposizione della radio fondi per organizzare eventi grazie per proseguire nell' intento di essere il ponte tra l'Università e le esigenze degli studenti. 

E' importante l'aiuto di tutti, anche minimo, per permettere di continuare a tenere viva l'associazione destinata altrimenti alla chiusura prima della fine dell'anno accademico. 

Per coloro che doneranno ci sarà la possibilità di partecipare a uno dei programmi della web radio.

La raccolta fondi è attiva a questo link:https://www.gofundme.com/saveuradio#

Per saperne di più su U-radio, visitate il sito http://www.uradio.org/ .