UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Corso di perfezionamento estivo 2019 "Scrivere nei contesti interculturali", 15-17 luglio

 / 

Nei giorni 15-17 luglio 2019 si terrà presso l'Università per Stranieri di Siena il Corso di perfezionamento estivo "Scrivere nei contesti interculturali. Scrivere fra memoria, gusto e social: apprendere e insegnare". L'iniziativa è organizzata dal Centro di Eccellenza della Ricerca in collaborazione con il centro FAST e rientra nei corsi di formazione che possono accedere al bonus di Euro 500 previsto dalla Legge 107/15.

Il corso si concentra sullo sviluppo delle attività di scrittura, coinvolgendo attivamente i docenti in una esperienza laboratoriale riportabile nei contesti formativi. 

Il corso è suddiviso in tre grandi blocchi tematici:

Blocco 1: Scrivere di gusto. La scrittura regolativa sul cibo e sul vino, con particolare attenzione alla scrittura ludica delle ricette di cucina e delle etichette di vino; la scrittura per l'italiano nel mondo.

Blocco 2: Scrivere social. Destrutturare i messaggi di odio; scrivere con responsabilità. La scrittura condivisa: l'uso delle tecnologie. La scrittura della memoria.

Blocco 3:  Scrivere critico. La scrittura controllata; la scrittura della critica degli spettacoli (musicali, di danza, teatrali).

Modulo di iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfB5yD44I8DVAzHIZpMH85k76LRjxNcJD7dg3RZ_I64OmYN4A/viewform

Scadenza iscrizioni: 30 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo seguente: fast@unistrasi.it

Locandina corso di perfezionamento estivo

Programma Corso perfezionamento estivo 2019