Inaugurazione del Centro viennese del LEI alla presenza del presidente Mattarella

Il 2 luglio è stato inaugurato a Vienna nel palazzo della Hofburg, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Centro viennese del Lessico Etimologico Italiano (LEI). Alla presentazione scientifica della sede ha portato il saluto dell'Università per Stranieri e dell'Accademia della Crusca la professoressa Giovanna Frosini.
Il LEI, fondato da Max Pfister nel 1969 e ora diretto da Elton Prifti (Università di Vienna) e Wolfgang Schweickard (Università del Saarland), è il più grande progetto europeo di lessicografia, rivolto all'italiano e ai suoi dialetti.
Presso l'Università per Stranieri è in via di attivazione una nuova sede del LEI, che collaborerà con i propri giovani studiosi alla digitalizzazione delle parti già pubblicate del grande Lessico, e alla realizzazione del nuovo sistema redazionale digitale.

il Presidente Mattarella con il prof. Elton Prifti,
la Ministra austriaca dell'Università,
il Rettore dell'Università di Vienna

La prof. Frosini con le dottorande e stagiste della nostra Università presso il LEI