La delegazione degli studenti di coreano Unistrasi all'International Evening

Il nostro ateneo ha partecipato, con gli studenti di lingua coreana, all'"International Evening", organizzato dall'International School of Siena, il 29 gennaio 2020.

L'evento prevedeva l'allestimento di alcune "stanze tematiche" in cui studenti e genitori hanno partecipato alla creazione di attività di vario tipo riguardanti aspetti della cultura, storia e tradizione dei paesi di tutto il mondo, nel rispetto dello spirito di "internazionalità".

Una di queste stanze con il tema "language" è stata dedicata alla lingua coreana. La delegazione del nostro ateneo, formata da tre studenti dei corsi di lingua e letteratura coreana (Davide Tognaccini, Imane Seradouni, Nicola Da Lio) e due studenti coreani di italiano (Cho Hyeounah, Kim Chanho) sotto la supervisione delle prof.sse Imsuk Jung e Carla Bagna, ha partecipato all'evento, realizzando giochi e quiz rivolte a studenti e genitori che hanno visitato la stanza.

L'International Evening è stata un modo per far conoscere la lingua e la cultura coreane e per iniziare la collaborazione con l'International School of Siena.