UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Seminari di studi asiatici "Asian Community and Europe", iscrizioni online

 / 

La prima edizione del ciclo di seminari Asian Community and Europe presso il nostro ateneo è stata accolta con un grande interesse (quasi 200 partecipanti). Tuttavia, viste le attuali circostanze e la difficoltà di molti professori provenienti dall’Asia (e non solo) a tenere la propria lezione in questo periodo, tutti i seminari verranno rinviati al prossimo semestre, tra ottobre e dicembre 2020, e il calendario verrà riprogrammato.

Le iscrizioni verranno completate compilando il seguente modulo di iscrizione online entro il 30 agosto 2020. Sottolineiamo che saranno considerate valide solo le domande effettuate tramite questo modulo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1faipqlsfy-psmg0uiksv8h2nrak_sjah7tdraqkmwiagv-kto_l3diw/viewform?Vc=0&c=0&w=1

Il progetto triennale, promosso dalla One Asia Foundation di Tokyo (Giappone), ha lo scopo di attivare un ciclo 15 lezioni (concernente discipline che abbraccino più paesi asiatici), promuovere un network tra docenti di studi asiatici, consolidare i rapporti con vari Atenei internazionali e potenziare sensibilmente l’offerta formativa relativa agli studi asiatici del nostro Ateneo. Il seminario sarà utile non solo per gli studenti di lingue orientali, ma anche per gli studenti stranieri in mobilità in quanto la maggior parte delle lezioni sarà tenuta in inglese. I seminari verranno tenuti dai docenti italiani e stranieri di fama internazionale. I docenti referenti del progetto sono Imsuk Jung, Anna Di Toro, Mauro Crocenzi e Maria Gioia Vienna.