UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Colloqui Servizio Civile (Progetti BiblioUNISTRASI4 e OrientaUNISTRASI4)

 / 

I colloqui per i progetti BiblioUNISTRASI4 e OrientaUNISTRASI4 si svolgeranno martedì 10 dicembre 2019 presso la Sala 323 (3° piano) dell'Università per Stranieri di Siena, in Piazza Carlo Rosselli 27/28 (Siena).

Sono ammessi gli aspiranti volontari che entro la data di scadenza del bando (17 ottobre ore 14) abbiano completato la procedura di candidatura attraverso la piattaforma online https://domandaonline.serviziocivile.it/ e che non abbiano ricevuto dall'Università un provvedimento di esclusione.

I candidati dovranno presentarsi alle ore 9.30 per l'effettuazione dell'appello, pena l'esclusione dal colloquio.

I colloqui saranno effettuati in lingua italiana e verteranno sulla conoscenza del progetto per il quale il candidato si presenta, gli obiettivi e la formazione del candidato sui settori di intervento, la verifica della disponibilità e flessibilità a rispettare l'orario e i giorni di lavoro previsti dall'Ateneo per lo svolgimento delle attività, oltre alla conoscenza dell'istituzione che presenta il progetto. Saranno infine approfonditi aspetti motivazionali e di idoneità caratteriale a svolgere le mansioni previste dal Servizio Civile. 

I candidati dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. 

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati. Non saranno inviate comunicazioni personali, fatte salve le notifiche di esclusione dalla presente selezione.

Gli elementi essenziali dei progetti BiblioUNISTRASI4 e OrientaUNISTRASI4 sono consultabili alla pagina dedicata: www.unistrasi.it/1/559/2867/Servizio_Civile_Universale.htm

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo dedicato di posta elettronica dell'Ateneo: serviziocivile@unistrasi.it