UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca

 /   /    

Il Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca (DADR) è stato istituito nel 2012 secondo la normativa di riforma universitaria contenuta nella legge n. 240/2010. Tale normativa ha riunificato in un'unica struttura le attività di didattica e di ricerca, precedentemente affidate alle Facoltà e ai Dipartimenti. Il DADR ha dunque raccolto l'eredità culturale e amministrativa della Facoltà di Lingua e Cultura italiana e dei due Dipartimenti dell'Ateneo (il Dipartimento di Scienze dei Linguaggi e delle Culture e il Dipartimento di Scienze umane).
Il DADR è la struttura che coordina le attività didattiche istituzionali (corsi di laurea triennali e magistrali) e le attività di ricerca.
Dall'ottobre 2015 lo dirige il prof. Massimo Palermo. Coordinatore dell'area didattica è la prof. Cristiana Franco; coordinatore dell'area della ricerca è il prof. Giuseppe Marrani.
All'interno del DADR esistono gruppi di lavoro che assolvono funzioni specifiche. In particolare il Gruppo di lavoro dedicato alla gestione dei corsi di laurea è formato, oltre che dal Direttore e dal Coordinatore dell'area della didattica, dai proff. Donatella Troncarelli (responsabile del Corso di Laurea in Lingua e cultura italiana), Claudia Buffagni (responsabile del Corso di laurea in Mediazione linguistica e culturale), Lucinda Spera (responsabile del Corso di Laurea magistrale in Competenze testuali per l'editoria, l'insegnamento e la promozione turistica), Liana Tronci (responsabile del Corso di Laurea magistrale in Scienze linguistiche e comunicazione interculturale).


Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca
tel. +39 0577 240240- 405- 233- 244
fax +39 0577 281030
dadr@unistrasi.it

Coordinatore Amministrativo
Olga Perrotta
perrotta@unistrasi.it

Paola Giachi
giachi@unistrasi.it

Maura Martinelli
martinelli@unistrasi.it