La Biblioteca è un centro di supporto alla didattica e alla ricerca dell’Università per Stranieri che acquisisce, organizza e conserva il materiale bibliografico.
I suoi servizi sono rivolti principalmente a docenti, studenti e personale dell’Università.
E’ comunque aperta a tutti per la consultazione e la lettura in sede. E' una biblioteca a scaffale aperto: gli utenti possono accedere direttamente a libri e riviste.
La Biblioteca è dotata di un sistema self check di prestito e restituzione dei libri.
Il personale del servizio al pubblico è comunque sempre presente per fornire informazioni, per una consulenza bibliografica di base e per il servizio di prestito.
La Biblioteca partecipa a SBART, Sistema Bibliotecario Atenei Regione Toscana, che mette a disposizione un'interfaccia unica per la ricerca di risorse quali libri, riviste ed altri documenti: consulta il sistema di ricerca Onesearch.
Dal 2017 è attivo l'abbonamento Rivisteweb, collezione italiana di riviste di scienze umane e sociali in formato elettronico. La piattaforma è accessibile da tutti i computer di ateneo. Gli articoli sono ricercabili e scaricabili nel testo completo e nei dati bibliografici: Rivisteweb
Biblioteca
tel. +39 0577 240453
biblioteca@unistrasi.it