Percorso di formazione degli insegnanti

/   /

CONSEGUIMENTO DEI 24 CFU PER LA SELEZIONE DI ACCESSO AL PERCORSO FIT (D.L. 59/2017) IN APPLICAZIONE DEL D.M. 616/2017

Il  Decreto Legislativo n. 59  del 13 aprile 2017, prevede tra i requisiti di accesso al concorso a posti di docente anche il possesso di n.  24 crediti formativi universitari  o  accademici,  acquisiti  in  forma  curricolare,  aggiuntiva  o extra curricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e  nelle metodologie e tecnologie didattiche, garantendo comunque il  possesso di almeno sei crediti in ciascuno di almeno tre dei seguenti  quattro ambiti  disciplinari: pedagogia,  pedagogia  speciale  e  didattica dell'inclusione; psicologia; antropologia; metodologie  e  tecnologie didattiche.