Ultimo aggiornamento: 13/5/2025

Servizi in rete

In questa pagina sono indicati i risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività. 

Questionari studenti

Risultati corso di laurea triennale in Lingua e Cultura Italiana in contesti globali (fino all'a.a. 2023-2024 "Lingua e Cultura Italiana per l'Insegnamento agli Stranieri e per la Scuola")

  • Opinioni dei laureandi anno 2024
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 DaD II semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco aule, biblioteca, servizi) I semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2018-2019
  •  

    Risultati corso di laurea triennale in Lingua, letteratura, arti italiane in prospettiva internazionale (online)

  • Opinioni dei laureandi anno 2024
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco biblioteca e servizi)
  •  

    Risultati corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale

  • Opinioni dei laureandi anno 2024
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 DaD II semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco aule, biblioteca, servizi) I semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2018-2019
  •  

    Risultati corso di laurea magistrale in Competenze Testuali per l'Editoria, l'Insegnamento e la Promozione Turistica

  • Opinioni dei laureandi anno 2024
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco biblioteca e servizi) 
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 DaD II semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco aule, biblioteca, servizi) I semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2018-2019
  • Risultati corso di laurea magistrale in Scienze Linguistiche e Comunicazione Interculturale

  • Opinioni dei laureandi anno 2024
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 DaD II semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco aule, biblioteca, servizi) I semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2018-2019
  •  

    Risultati complessivi corsi di laurea triennale e magistrale 

  • Opinioni dei laureandi complessive anno 2024 - Opinioni complessive dei laureandi in corso e fuori corso anno 2024
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2023-2024 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2022-2023 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2021-2022 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione, aule, didattica a distanza)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2020-2021 (blocco biblioteca e servizi)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco docente, insegnamento, interesse, soddisfazione)
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 DaD II semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2019-2020 (blocco aule, biblioteca, servizi) I semestre
  • Opinioni degli studenti a.a. 2018-2019
  • E' possibile inoltre consultare le indagini condotte dal Consorzio AlmaLaurea sui laureati dell'Ateneo accedendo direttamente alle seguenti sezioni del sito: Profilo dei laureati e Condizione occupazionale dei laureati


    Modulo suggerimenti e reclami

    Tramite il form sottostante è possibile inoltrare suggerimenti, reclami e segnalazioni utili al monitoraggio e al miglioramento della didattica e dei servizi offerti dall’ateneo, nell’ottica di promuovere il benessere di chi studia, lavora e insegna a Unistrasi e garantire a tutte e a tutti un ambiente di lavoro sempre più confortevole ed efficiente. Possono utilizzare il form coloro che fanno parte della comunità di Unistrasi: studenti e studentesse, dottorandi e dottorande, assegnisti e assegniste, personale docente, collaboratori/collaboratrici esperti/e linguistici/linguistiche e personale tecnico-amministrativo dell’ateneo. Il form è anonimo, l'indirizzo email di accesso non viene registrato. Tuttavia hai la possibilità, se lo desideri, di esplicitare il tuo Nome/Cognome. 
    Ti consigliamo di farlo nel caso la segnalazione riguardi una questione specifica e personale (ex. una pratica inevasa, un problema di accesso ai servizi): in questo modo ci consentirai di agire per risolvere il problema.


  • Aggiornamento del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) triennio 2025-2027 approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nelle rispettive sedute del 26/02/2025 e 27/02/2025 - Obiettivi Operativi Prioritari assegnati per l'anno 2025 dal Consiglio di Amministrazione del 27/02/2025 alla Direttrice Generale
  • Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) triennio 2025-2027 approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nelle rispettive sedute del 30/01/2025 e del 31/01/2025
  • Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) triennio 2024-2026 approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nelle rispettive sedute del 31/01/2024
  • Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) triennio 2023-2025 approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nelle rispettive sedute del 26/01/2023
  • Aggiornamento del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) triennio 2022-2024 approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nelle rispettive sedute del 26.07.2022
  • Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) triennio 2022-2024 approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nelle rispettive sedute del 29/04/2022
  • Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023 approvato dal Senato accademico nella seduta del 26/03/2021 e dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 27/03/2021
  • Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione, e della Trasparenza 2020-2022 - Sezione del Piano Integrato della Performance 2020-2022 (pp. 37-61) approvato dal Senato Accademico nella seduta del 22/01/2020 e dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 29/01/2020
  • Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione, e della Trasparenza 2019-2021 - Sezione del Piano Integrato della Performance 2019-2021 (pp. 31-53) approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nelle rispettive sedute del 30/01/2019