Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013 ha introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione in attuazione di quanto previsto dalla Legge 244/2007 art. 1 commi da 209 a 214.
Dal 31 marzo 2015 possono essere prodotte esclusivamente fatture elettroniche nei confronti dell’Università per Stranieri di Siena.
L’Ateneo restituisce le fatture emesse dai fornitori in modalità cartacea e le fatture elettroniche che, pur emesse nei termini corretti, non riportano CUP e CIG, nei casi obbligatori per legge.
Tutte le operazioni di ricevimento, riconoscimento e accettazione o rifiuto delle fatture elettroniche sono effettuate dalle strutture dell’Università mediante il sistema SDI (Sistema di Interscambio).
Si raccomanda di indicare in fattura il codice IPA: l’assenza del codice IPA comporta il rifiuto della fattura già dal Sistema di Interscambio.
La/le fattura/e elettronica/che sarà/saranno intestata/e a:
Università per Stranieri di Siena
Piazza C. Rosselli 27-28
53100 Siena (SI)
Codice IPA: UFRAK7
La fatturazione è soggetta alle disposizioni relative allo split payment dell’IVA introdotte dall’art 1, comma 629 della Legge n. 190/2014 e, pertanto, dovrà recare la seguente dizione: “Fattura soggetta a scissione dei pagamenti a norma dell’art 1, comma 629 della Legge n. 190/2014”.
Il pagamento della/e fattura/e sarà effettuato tramite bonifico bancario entro 30 (trenta) giorni dall’emissione, previa verifica degli accertamenti amministrativi di legge.