UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale
Accesso reti Wi-Fi

 /   /    

Per accedere alla rete wi-fi di ateneo occorre collegarsi al SSID Unistrasi ed inserire le proprie credenziali personali comprensive di @unistrasi.it al termine del nome utente.   

Notebook con sostema operativo Vista o Windows7 potrebbero richiedere una configurazione manuale, come indicato nella seguente guida 802.1X (English version).

Per gli utenti in possesso di vecchi notebook con sistema operativo WindowsXP o Windows Vista l'accesso al wi-fi può essere effettuato tramite il SSID UnistrasiCP, utilizzando la password di accesso Stranieri ed aprendo un browser, dove verrà richiesto ad ogni accesso alla rete stessa di inserire le proprie credenziali comprensive di @unistrasi.it al termine del nome utente.


Gli utenti ospiti con credenziali valide uno o più giorni devono collegarsi al SSID Guest, digitare la password di accesso Stranieri ed aprire un browser, dove verrà richiesto di inserire le proprie credenziali.


Tutti gli utenti di altri atenei e centri di ricerca italiani e stranieri possono accedere alla rete Eduroam con le proprie credenziali. Ulteriori informazioni