Notizie del Centro

/   /

In questa pagina trovano spazio le notizie sulle iniziative del Centro e sulle sue collaborazioni.

Notizie del Centro

Borsa vincolata di dottorato della Regione Toscana per il progetto Tu.S.C.A.N. - Tuscan Seventeenth Century Network. Archivio Multimediale presso l'Università per Stranieri di Siena, scad. 14 maggio 2019. Vai al link.

Cfp per Congresso ADI, panel Ritratti e autoritratti di scienziati fra Sei e Settecento, organizzato da Pasquale Guaragnella e Lucinda Spera, scad. 31 maggio 2019. Vai al link.

8 maggio 2019, Università per Stranieri di Siena: presentazione del volume Traducir El Siglo de Oro

Locandina

10 aprile 2019, ore 10:30, Accademia della Crusca, Firenze: seminario internazionale Le accademie toscane del Seicento fra arti, lettere e reti epistolari.

Programma

20-21 settembre 2018, Accademia Polacca di Roma: convegno internazionale L'epica cavalleresca dell'età moderna: un modello europeo. Il convegno è stato organizzato dall'Accademia Polacca di Roma, l'Istituto di Letteratura Polacca dell'Università di Varsavia e il Centro Internazionale di Studi sul Seicento. Il CISS sarà presente con Lucinda Spera.

Programma

Locandina

20 marzo 2018, ore 14:30-19:00, Università per Stranieri di Siena, aula 8: incontro internazionale di studi Le accademie del Seicento: prospettive di ricerca.

Intervengono: Luca Beltrami, Davide Conrieri, Pasquale Guaragnella, Marco Leone, Jadwiga Miszalska, Emilio Russo, Piotr Salwa, Lucinda Spera, Simone Testa

Locandina

16 marzo 2017, ore 14:00-19:30, Università per Stranieri di Siena, aula 9: incontro di presentazione del Centro Internazionale di Studi sul Seicento (CISS)

Intervengono: Erminia Ardissino, Andrea Battistini, Arnaldo Bruni, Davide Conrieri, Pasquale Guaragnella, Marco Leone, Quinto Marini, Piotr Salwa, Lucinda Spera.